L’asilo Nido Klab Kids organizza per il Natale 2013 un’iniziativa benefica destinata a raccogliere fondi da devolvere all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze, che da anni è in prima linea nell’assistenza medica ai bambini meno fortunati.
Le nostre giornate quotidiane sono scandite dalle voci dei più piccoli, dalle loro risate, dalle grida e le corse, vedere ogni giorno il sorriso di un bambino ti riempie la vita.
Da sempre cerchiamo di dare il nostro contributo alla crescita dei più piccoli, cercando di trasmettere sicurezza e di gettare le basi per costruire insieme la persona che sarà in futuro.
Un bambino dovrebbe avere il diritto di vivere in maniera spensierata, senza preoccupazioni, ma purtroppo la realtà non è questa, ci sono bambini meno fortunati che ogni giorno devono affrontare sfide che metterebbero in difficoltà anche un adulto.
L’iniziativa dell’asilo Klab Kids
È per questi bambini che abbiamo organizzato uno speciale evento benefico, coinvolgendo i bimbi dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia Klab Kids e i loro genitori in un comune gesto di solidarietà.
Per il Natale i bambini si cimenteranno nel realizzare quadri a tema natalizio, mettendo in campo tutta loro fantasia e creatività per raccontare il loro mondo.
I quadri realizzati saranno incorniciati e verranno messi in palio in una lotteria di beneficenza.
Come si svolge la lotteria di beneficenza
L’asilo organizzerà una speciale giornata di festa dove saranno invitati i bambini e i genitori.
Ad ogni quadro verrà assegnato un numero che sarà estratto durante la lotteria di beneficenza nel corso della giornata.
Con un’offerta minima di 10 euro si potrà partecipare all’estrazione per portarsi a casa uno dei quadri realizzati dai più piccoli.
Il 100% del ricavato della lotteria di beneficenza verrà interamente versato all’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Le foto dei quadri realizzati dai bambini verranno pubblicate nel sito web come ricordo di questa speciale iniziativa.
Visualizza le foto delll’evento.
Tutte le attività didattiche in cui sono impegnati i bambini rientrano nel piano educativo dell’asilo, che durante tutto l’anno pianifica laboratori creativi volti a sviluppare le capacità dei piccoli.
L’asilo organizza inoltre centri estivi e natalizi durante i quali i bambini sperimentano e si confrontano con i propri coetanei, per un percorso di crescita costante.